La Società Ercolini Home srl con sede in Via Flaminia Vecchia n°699 Roma (RM) 00191, p.iva 03626240547, (di seguito denominato il “Venditore“) commercializza prodotti per l’arredamento d’interno ed esterno (di seguito denominati “Prodotti”).
Accedendo al presente sito internet è possibile ricevere un servizio on-line da Gruppo Ercolini S.r.l.. L’utilizzo di tale servizio è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni di seguito indicate. In caso di mancata accettazione di tali termini e condizioni, siete invitati a non utilizzare il sito “www.erconilishop.it” (di seguito denominato il “Sito”) ed a non trarne materiale alcuno.
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal Venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o on-line attraverso il Sito. Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”).
Definizioni
Per Cliente si intende in generale la persona fisica o giuridica che acquista uno o più Prodotti offerti dal Venditore sui propri canali di vendita sia per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”) che per scopi funzionali alla propria attività imprenditoriale o professionale (“Professionista”).
Per Professionista si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Per Consumatore si intende la persona fisica che, in fase di acquisto di Prodotti, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per Prodotto si intende qualsiasi bene mobile materiale, anche da assemblare commercializzato sui canali di vendita offerti dal Venditore.
Per Ordine di Acquisto (o anche “Ordine”) si intende il documento -in formato digitale- inviato dal Cliente al Venditore al termine della procedura di acquisto. Esso è vincolante per il Cliente, presuppone l’integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed accettazione delle stesse da parte del Cliente ivi incluso il diritto di recesso e la Privacy Policy.
Per Conferma dell’Ordine di Acquisto ( o “ Conferma dell’Ordine”) si intende l’email inviata dal venditore al Cliente al ricevimento dell’Ordine di Acquisto e comporta l’accettazione dell’Ordine di acquisto da parte del Venditore.
Per Privacy Policy si intende il documento contenuto nel Sito con medesima denominazione che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali Pprivacy Policy
Art. 1. Ambito di applicazione
1.1
Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dal Venditore ai propri Clienti tramite i canali di vendita utilizzati da quest’ultimo.
Prima di procedere all’acquisto di Prodotti, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione degli utenti nella apposita sezione del Sito denominata “Termini e Condizioni”.
L’invio dell’Ordine di Acquisto al Venditore, ovvero l’acquisto concluso dal Cliente direttamente in store, presuppone la totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e comporta la loro integrale accettazione da parte del Cliente.
Se il Cliente è Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal Codice del Consumo (che si intende espressamente richiamato) a tutela “consumatore”, si applica esclusivamente ai Clienti classificabili come Consumatori.
1.2
Le presenti Condizioni di Vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento.
Eventuali modifiche saranno in vigore dalla loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”.Prima di effettuare qualsiasi acquisto, i clienti sono invitati a consultare la versione più aggiornata delle stesse.
In ogni caso, le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’Ordine di Acquisto di un prodotto da parte del Cliente.
1.3
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto presente sul Sito nell’area “Privacy Policy”.
2. Conclusione del Contratto
2.1
Nelle vendite a distanza on-line, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve effettuare un Ordine di Acquisto dei Prodotti.
Il contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore, all’ indirizzo e-mail indicato, la conferma dell’Ordine di Acquisto.
L’e-mail di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine, le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo delle tasse o imposte applicabili), costi di spedizione a carico del Cliente.
2.2
Con la trasmissione dell’Ordine di Acquisto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita – ivi inclusa l’informativa sul diritto di recesso di cui all’art.11 delle presenti Condizioni di Vendita ed ogni ulteriore informazione contenuta nel Sito e nell’area “Privacy Policy”.
2.3
Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare Ordini di Acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti.
2.4
Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento nei 5 giorni successivi all’invio della e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto, invierà al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se, trascorsi ulteriori 5 giorni dall’invio della e-mail di sollecito, il Venditore non dovesse ricevere il pagamento, il contratto si intenderà risolto di diritto.
3. Acquisti on-line tramite Sito
3.1
Gli Ordini di Acquisto possono essere direttamente effettuati dal Cliente, attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.
3.2
Per gli acquisti tramite Sito, oltre a quanto già espresso nel precedente articolo 2, il Cliente compila un ordine di acquisto mediante un modulo d’ordine in formato elettronico da trasmettere al Venditore in via telematica seguendo le istruzioni fornite dal Sito durante la procedura di acquisto on-line; prima di concludere l’acquisto, ha la facoltà di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Il Cliente può registrarsi al Sito inserendo i dati richiesti e creando delle credenziali di accesso.
E’ necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al fine di consentirgli di inviare al Cliente tutte le informazioni relative all’ordine di acquisto nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.3
Le credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi.
Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dell’utilizzo improprio o abusivo delle credenziali anche da parte di terzi soggetti distinti dal Cliente.
3.4
Il Cliente troverà indicata sul Sito per ciascuno prodotto le caratteristiche dello stesso, unitamente ad una o più immagini rappresentative.
Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna slide riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative e non esaustive.
Ai fini della conclusione dell’acquisto il Cliente deve considerare come effettiva unicamente la descrizione del prodotto contenuta nell’ordine di acquisto e nella relativa e-mail di conferma inviata dal Venditore.
3.5
Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello.
Si raccomanda di verificare la correttezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’Acquisto dei Prodotti.
Il Cliente, al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto, conferma inoltre di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, ivi compresa l’informativa sul diritto di recesso di cui al seguente art.11 e la Privacy Policy, che si considereranno in ogni caso lette, conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.
3.6
Il Cliente, può annullare l’ordine perentoriamente entro e non oltre 14 giorni dall’invio dell’ordine stesso al Venditore, dandone tempestiva comunicazione all’indirizzo commerciale@ercolinihome.it
3.7
I prodotti presenti nelle categorie battiscopa (Easy e/o Original) e/o per la posa parquet non sono disponibili alla vendita se non con l’aggiunta di prodotti della linea Orvié ( parquet Easy e/o Original).
3.8
Nel caso in cui il Cliente acquisti soltanto i prodotti nelle categorie battiscopa (Easy e/o Original) e/o per la posa del parquet, esso verrà rimborsato interamente della somma versata tramite bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
4. Prezzi dei Prodotti
4.1
Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono esclusi di IVA o di altre imposte dovute per legge.
4.2
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti; eventuali modifiche dei prezzi non saranno, tuttavia, applicate nei confronti dei Clienti che hanno già acquistato i prodotti.
4.3
A discrezione del Venditore, alcune offerte sui Prodotti potrebbero essere riservate, anche in via temporanea, esclusivamente ad acquisti effettuati tramite i canali di vendita di volta in volta indicati dal Venditore ( ed es. esclusivamente al vendita on line tramite Sito, o alle vendite in store, ecc.).
5. Spese di Consegna
5.1
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono specificamente indicate in Euro e comprensive di IVA nell’ordine di acquisto e nella e-mail di conferma inviata al Cliente.
I costi di consegna possono variare in relazione alla modalità di consegna scelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti.
Per le isole minori o per le località disagiate può essere previsto un supplemento in fase d’ordine, verrà comunicato al Cliente ad ordine concluso. Per sapere in precedenza le spese di spedizione contattare il servizio clienti commerciale@ercolinihome.it.
5.2
I prezzi di spedizioni sono compresivi di assicurazione sulla merce.
6. Modalità di Pagamento e fatturazione
6.1
Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati:
Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L’IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico verrà comunicato al cliente con la ricezione della fattura d’acquisto tramite e-mail.
7. Consegna dei Prodotti
7.1
Le consegne dei Prodotti sarà effettuata solo nel territorio ITALIANO.
7.2
Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Venditore tramite e-mail: commerciale@ercolinihome.it
7.3
Per il Venditore l’obbligazione di consegna del bene si intende adempiuta al trasferimento della disponibilità materiale della merce al soggetto incaricato del trasporto/spedizione.
7.4
Prima di finalizzare l’acquisto sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti, che potrà variare a seconda dell’ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna.
Nel caso in cui l’Ordine di Acquisto avesse ad oggetto più Prodotti, per i quali sono previsti tempi di spedizione differenti tra loro, verrà cercato di accorpare il più possibile gli ordini per effettuare un’unica spedizione.
7.5
I termini di spedizione decorrono dal momento in cui le somme risultano accreditate al Venditore.
7.6
I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata in ogni caso a “bordo strada”.
7.7
Nei casi in cui l’Ordine/i includa/no articoli ingombranti questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente agli articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.
7.8
Qualora dopo 3 tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare il Prodotto al destinatario, il Venditore comunicherà al Cliente che il Prodotto è in giacenza e nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni da tale comunicazione, lo stesso potrà ritirare la merce direttamente dal magazzino del Venditore.
7.9
Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.
7.10
E‘ esclusa la facoltà di scelta del corriere da parte del Cliente.
Nel caso di perdita/danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore se il Cliente è un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo.
8. Conformità dei Prodotti
8.1
Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati.
E’ onere del Cliente, al momento della consegna della merce, controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (cd. “verifica di qualità“). Eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva” Esempio “scatola aperta”, “scatola danneggiata”, ecc.
In nessun caso il Cliente può effettuare la verifica dell’integrità dei Prodotti contenuti nell’imballo in presenza del corriere al momento della consegna, ferma la facoltà del Cliente di ”accettare con riserva”.
8.2
Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito, allegando foto dell’imballo dove si vede il danno.
Inoltre al fine di usufruire dell’assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo commerciale@ercolinihome.it.
9.Difetti di conformità
9.1
I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o ulteriori difetti di conformità.
9.2
In caso di difetto di conformità (da verificare con foto e motivazioni valide), il Consumatore ha la facoltà di scegliere tra la prestazione supplementare sotto forma di rimedio di difetti o una nuova consegna del Prodotto privo di difetti. Il Venditore in tale ipotesi sosterrà i costi di ritorno del Prodotto danneggiato e la nuova spedizione del Prodotto. Il rimborso del prezzo di acquisto contro la restituzione del Prodotto è previsto solo se il Venditore non ha risolto il difetto per due volte.
9.3
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per i clienti che non rientrano nella categoria di “consumatori” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana e dall’articolo 1490 e seguenti del codice civile.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore scrivendo al Servizio Clienti commerciale@ercolinihome.it.
Si raccomanda inoltre di segnalare al recapito sopra indicato eventuali evidenti segni di manomissione o alterazione della confezione.
10. Diritto di recesso per il Consumatore
10.1
Qualora il Cliente rientra nella categoria del Consumatore, può esercitare il diritto di recesso senza specificarne il motivo compilando e inviando lo specifico modulo che trova sul Sito oppure tramite dichiarazione esplicita formulata per iscritto da trasmettere al Venditore entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del Prodotto. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore riceve l’ultimo Prodotto.
10.2
E’ sufficiente che il Cliente comunichi al Venditore la volontà di esercitare il recesso al seguente indirizzo email commerciale@ercolinihome.it ed indicando per ciascun articolo da restituire: numero ordine, data fattura/ordine, codice articolo, quantità e motivo del reso.
10.3
Per quanto riguarda le spese di spedizione nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato successivamente alla spedizione del Prodotto, il Consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al Venditore. In ogni caso, i Prodotti devono essere restituiti nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
– i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
– i Prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
– i Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
– i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione,
– Ogni reclamo di qualsiasi natura deve essere comunicato al Venditore previa posa in opera da parte del Cliente.
Comunicata la volontà di recesso, il Consumatore dovrà restituire il Prodotto ricevuto, entro 14 giorni, termine che si intende rispettato se lo stesso rispedisce il Prodotto prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).
10.4
In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente i pagamenti effettuati a favore del Venditore in percentuale rispetto all’articolo 10.1.
In caso di recesso i costi di spedizione sono a carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica dell’integrità degli stessi da parte del Venditore.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.
10.5
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di formulare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
10.6
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– assenza di elementi integranti del prodotto;
– danneggiamento del prodotto;
– anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
10.7
Le disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo si applicano esclusivamente a tutela del Consumatore e, pertanto, non trovano applicazione per le altre categorie di clienti, per i quali si deve intendere espressamente escluso tale diritto.
10.8
Il recesso non può essere effettuato sui prodotti campionari messi in negozio online.
Si specifica inoltre che il prezzo del campionario verrà rimborsato totalmente (spese di spedizioni incluse) all’acquisto della fornitura a prescindere dalla scelta del prodotto finale (solo parquet).
11. Reclami
11.1
Qualora il Cliente intenda presentare un reclamo nei confronti del Venditore esso potrà essere presentato attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea.
12. Limitazione di responsabilità
Fermo quanto sopra previsto, per le ipotesi di seguito espressamente disciplinate:
12.1
Il Venditore non è responsabile in caso di ritardi nella consegna dei Prodotti in vendita dovuti ad insufficienza di scorte presso i propri fornitori.
12.2
Il Venditore non è altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.
12.3
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore sarà responsabile soltanto per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione dell’acquisto dei propri Prodotti. Pertanto, il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni indiretti o altri tipi di danno o costi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non siano conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento contrattuale o che non fossero prevedibili nel momento della conclusione dell’acquisto dei Prodotti.
Le informazioni contenute nel Sito devono ritenersi avere natura meramente indicativa, dovendosene escludere il carattere contrattuale. Coloro che intendano accedere ai servizi del Sito dovranno pertanto fare affidamento non su tali informazioni ma sull’effettiva natura dei servizi proposti e sulla loro concreta idoneità alle finalità perseguite. Conseguentemente, tutte le informazioni del Sito devono intendersi fornite senza alcuna garanzia circa l’idoneità dei servizi proposti agli scopi concreti perseguiti dall’utente del Sito. Deve inoltre escludersi la responsabilità di Gruppo Ercolini S.r.l. per qualsiasi danno diretto o indiretto dovuto ad usi illeciti e comunque impropri del Sito da parte di soggetti diversi da Gruppo Ercolini S.r.l.. Non si garantisce l’assenza di errori tipografici e refusi in genere. Servizi, contenuti ed informazioni visibili sul Sito potranno essere modificate od aggiornate senza preavviso, anche con riferimento ai servizi descritti ed offerti in questo Sito. Gruppo Ercolini S.r.l. non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito sia collegato tramite link. Chi decide di utilizzare il link lo fa in piena consapevolezza, volendo prendere ogni precauzione necessaria contro virus od altri elementi distruttivi.
Limiti di utilizzo
I contenuti delle pagine del Sito sono di proprietà esclusiva dell’azienda, alla quale sono riservati tutti i relativi diritti. Pertanto, i contenuti del Sito stesso non potranno, neanche parzialmente, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società titolare. È fatta eccezione per la possibilità di utilizzare gli stessi per uso esclusivamente personale. Tutti i segni distintivi rinvenibili sul Sito sono di proprietà di Gruppo Ercolini S.r.l. e non potranno essere utilizzati da terzi senza il preventivo consenso scritto della stessa.
14. Privacy
14.1
Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo all’area Privacy Policy disponibile sul Sito.
Informazioni ricevute dal Sito
Qualsiasi materiale inviato al Sito dovrà ritenersi di natura non confidenziale. Pertanto Gruppo Ercolini S.r.l. non assume obblighi di alcun tipo in relazione a tali materiali, potendoli utilizzare senza limiti. Coloro i quali inviano materiali garantiscono che il medesimo sia pubblicabile, accettando ed impegnandosi a tenere indenne e manlevare Gruppo Ercolini S.r.l. da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.
Cookies
Nel sito potranno esservi alcuni “cookies”. Se si preferisce non ricevere cookies, si potrà impostare il proprio browser in modo tale che vi avverta della presenza di un cookie e quindi decidere se accettarlo o meno. Si potranno anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, programmando all’uopo il browser utilizzato.
Legge e giurisdizione
I termini e le condizioni di utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Per eventuali controversie relativa alle predette condizioni sarà competente il Foro di Roma, salvo l’applicazione del Foro del Consumatore.